Il tuo sorriso può illuminare di gioia il volto di un bambino.

Dona un sorriso


Cos'è #dona1sorriso?

 
#dona1sorriso è una campagna di sensibilizzazione promossa da Emergenza Sorrisi, con l'obiettivo di creare una grande community di persone che condividono l'idea che ogni bambino abbio il diritto di sorridere!
 
Perché non regalare un sorriso? Con #dona1sorriso puoi condividere una foto o un video con il tuo sorriso, che si unirà a quello di moltissime altre persone che sostengono la nostra causa!
 
 

Perché #dona1sorriso?

Sembra banale, ma per molti bimbi anche sorridere è difficile. Più di 165.000 bambini all'anno, infatti, nascono con malformazioni al volto di vario genere. Molti altri, invece, sono vittima di ustioni e traumi di guerra. Spesso questi bambini non hanno accesso alle cure e quindi anche un semplice sorriso diventa irraggiungibile.
 
Grazie ai medici volontari di Emergenza Sorrisi, sono già 3.000 i bimbi che sono finalmente tornati a sorridere e a condividere la felicità e la gioia di vivere coi loro coetanei. 
 

Condividere il tuo sorriso ci aiuta nella nostra opera di sensibilizzazione e dona speranza a tutti i bambini che non possono sorridere!

 

Come funziona #dona1sorriso?

 

Pubblica una selfie o un video con il tuo sorriso, bastano pochi secondi:

 

1. Fatti una selfie o un video... ricordati di sorridere! ;-)

2. Carica la foto o il video sul nostro sito

3. Condividi il tuo sorriso sui social!

 

#dona1sorriso anche tu!

Se anche tu vuoi contribuire a ridare gioia e serenità al volto di un bambino, consentendogli finalmente di sorridere, oltre a caricare una foto, puoi effettuare una donazione tramite il nostro sito. Puoi scegliere di donare dei kit di materiale chirurgico, antibiotici, coperte e giochi o un'intervento completo di labio-palatoschisi. Se lo desideri, puoi anche effettuare delle donazioni continuative con domiciliazione bancaria. 

  

Un piccolo gesto, il tuo, può far sorridere un bambino!

 

 Dona un sorriso